Esami Cambridge English

Cambrdige English Desk at IH Palermo

Cambridge English desk at IH Palermo



Gli esami

Gli esami Cambridge English Language Assessment sono volti a testare le competenze linguistiche dei candidati nelle quattro abilità comunicative: lettura, scrittura, ascolto, produzione orale.
Gli esami sono disponibili nelle seguenti versioni
Paper Based (PB), versione cartacea;
Computer Based (CB), versione digitale;
For Schools (fs), versione del test i cui contenuti sono adattati a candidati in età scolare. La certificazione che ne consegue è identica alla versione standard. Disponibili solo per gli esami Key, Preliminary e First.
L'offerta di Cambridge English comprende
Esami di General English certificano i livelli del QCER da A2 a C2;
Esami per bambini dai 7 ai 12 anni;
Teacher Training Exams certificano l'acquisizione di nuove metodologie di insegnamento;
Esami di inglese professionale attestano la conoscenza di un determinato linguaggio settoriale in inglese (giuridico o economico).

Esami di inglese professionale:

YesBEC (Busines English Certificate)

YesTKT (Teaching Knowledge Test)

Cambridge English Scale

Clicca qui per più informazioni sulla scala di confronto dei livelli QCER e gli esami ufficiali Cambridge English

Bonus Scuola

Gli esami Cambridge English (già conosciuti come Cambridge ESOL), sono riconosciuti dal MIUR e possono essere utilizzati per il credito formativo. Per ulteriori informazioni ecco la nota ufficiale pubblicata da Cambridge English Italia.

Iscrizioni

IH Palermo è attualmente l'unico centro autorizzato di esami Cambridge English per Palermo e provincia.
Per informazioni sulle iscrizioni presso IH Palermo clicca qui.
Per visualizzare il calendario delle sessioni selezionare l'esame di vostro interesse.

Diffusione

Oggi gli esami Cambridge English Language Assessment sono tra le principali certificazioni richieste agli studenti di inglese di tutto il mondo e vengono affrontati ogni anno da più di 1,5 milioni di persone in 135 Paesi.
Un certificato Cambridge English agevola l'ingresso in un'università italiana o straniera o in un college estero, certifica il progresso nello studio dell'inglese e migliora le prospettive di lavoro .

Materiali gratuiti per la preparazione agli esami- Cambridge Weekly

Risparmiate tempo e sforzi e utilizzate i Cambridge English personalised exam preparation plans, con supporto extra per i docenti. Weekly è un planner per la preparazione agli esami per i docenti delle scuole. Clicca qui.
Sono consultabili in sede anche i materiali ufficiali di preparazione agli esami: gli Handbook for Teachers (una guida per i docenti che preparano candidati agli esami Cambridge English) con indicazioni su struttura e svolgimento degli esami, i Sample Papers (esami fac-simile per esercitarsi nelle varie parti che costituiscono l'esame, con relative soluzioni - answer keys) e altri utili materiali.

Certificati di metodologia dell'insegnamento

I Teaching Awards di Cambridge English sono conosciuti a livello internazionale e forniscono un percorso professionale adeguato all'insegnamento dell'inglese come lingua straniera ai nuovi insegnanti. Aprono, inoltre, interessanti opportunità di sviluppo per la propria carriera.
Cambridge English, secondo la Direttiva Ministeriale n. 90/2003, è un ente riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione per la formazione del personale della scuola ed è stato incluso nell'elenco dei soggetti accreditati sotto il nome del gruppo: University of Cambridge Local Examinations Syndicate (UCLES)
Cambridge English Language Assessment è anche ente accreditato dal MIUR per l'ultilizzo della Carta del Docente che può essere usata per “l'iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, [...]"