Da Wikipedia:

"il Blended learning (apprendimento misto) è la combinazione di una varietà di approcci diversi alla pedagogia o all'insegnamento [...]. Si ottiene attraverso l'uso di risorse virtuali e fisiche 'mescolate'. Ad esempio si può utilzzare una combinazione di materiali tecnologici e altri stampati tradizionalmente".

Il Blended learning combina l'insegnamento e il Guided Study (studio guidato), dando più attenzione al singolo studente il quale diverrà responsabile del proprio apprendimento.


IH Palermo offre ai propri studenti IH Campus (noto anche come Macmillan English Campus o MEC). La suite di esercizi online comprende centinaia di Megabytes di materiale per l'apprendimento interattivo ed utilizza le ultime tecniche e tecnologie per lo studio della lingua inglese.


IH English Campus è online e può essere usato sia presso il nostro istituto che a casa da tutti gli studenti di livello post-elementary.


Inoltre tutti gli studenti di IH Palermo hanno accesso a netlanguages®, sviluppato da IH, uno dei migliori sistemi di blended learning disponibili oggi.

netlanguages® è disponibile gratuitamente per tutti i nostri studenti ed è utilizzabile presso il nostro laboratorio multimediale.


PSP

Il Personalised Study Programme (PSP) offerto da International House Language Centre di Palermo è un Servizio di tutoraggio aperto. Lo studente può visitare la scuola dal lunedì al venerdì e usufruire del laboratorio linguistico. Il tutor madrelingua è disponibile tutti giorni ad un orario specifico