Self Access/Guided Study Centre

IH Palermo dà a tutti gli studenti la possibilità di avere un ruolo attivo nel proprio processo di apprendimento. Tutti i nostri studenti vengono incoraggiati ad aggiungere alle 40 ore di lezione in classe, almeno 10 ore di Guided Study (Studio Guidato). La scuola offre numerosi programmi di alta qualità che gli studenti possono utilizzare per ripassare, esercitare ed espandere la conoscenza della lingua che si studia in classe.


L'insegnante ha un ruolo centrale nello studio guidato ed assegna compiti specifici a ciascuno studente o alla classe intera. Questo approccio ha come risultato un apprendimento effettivo e duraturo.


Il Guided Study Form


IH Palermo fornisce un modulo (Guided Study Form) cartaceo per il Guided Study nel quale lo studente può annotare le attività svolte. Questo modulo verrà ritirato dall'insegnante alla fine del corso. Il Guided Study Form si può ritirare alla reception di IH Palermo.


Il Progress Test


Incluso nel Guided Study c'è il nostro Progress Test della durata di 45 minuti. Il Progress Test si sostiene a metà del corso ed è uno strumento importante per la verifica del progresso di ciascuno studente e della classe.


Blended Learning e altri sistemi


Ogni studente dal Livello 3 e oltre riceve una password per IH Campus, il più efficace strumento di IH Palermo nelle mani di chi studia. Qui a scuola gli studenti hanno anche accesso a Net Languages e a molte altre risorse sviluppate da IHWO e da altri esperti.