InSeT (in-service training, formazione in servizio) è essenziale in tutte le scuole International House. Un insegnante professionale è un docente che cresce attraverso:


  • l'apprendimento di nuovi metodi e pratiche di insegnamento
  • la condivisione delle proprie esperienze didattiche con gli altri docenti
  • il tenersi aggiornato sugli ultimi sviluppi nel campo EFL (English as a Foreign Language, inglese come lingua straniera

Il direttore didattico (DoS) è responsabile per il programma di formazione durante le ore di servizio degli insegnanti di IH Palermo (InSeT). C'è un regolare programma si osservazione, che comprende un feedback fra colleghi. Il programma si svolge in base alle necessità di timetable.


Per i nuovi insegnanti ci sono almeno due osservazioni formali e due colloqui sullo sviluppo professionale/personale PDIs (Professional/Personal Development Interviews). Uno alla fine di ottobre/inizio novembre e uno a marzo/aprile. Tutti gli insegnanti, sia italiani che inglesi, sono seguiti da vicino dal direttore didattico.


Ci sono seminari/workshop quindicinali che mirano allo sviluppo della consapevolezza degli insegnanti. Queste sessioni esplorano la metodologia più aggiornata e gli aspetti teorici e pratici che la costituiscono.


International House mira a fornire ai propri insegnanti gli strumenti necessari per garantire un alto livello di insegnamento ed apprendimento linguistico.


Benfici per gli studenti


Gli studenti esploreranno tutti i diversi aspetti della lingua - speaking, reading, writing e listening. L'insegnante sarà capace di motivare e stimolare la propria classe mettendo in pratica tutte le idee e tecniche rivedute e corrette o apprese durante l'InSeT.
Le classi saranno quindi stimolanti e divertenti e si utilizzeranno tutti gli strumenti a disposizione fra cui: televisione, DVD, canzoni, video, foto, immagini, computer, quotidiani online, riviste, giochi di ruolo, giochi, ecc.