Metodologia Didattica

L'insegnamento in classe adotta un approccio comunicativo. Le lezioni sono tenute in inglese (o in italiano se studiate italiano!) fin dalla prima lezione e le attività linguistiche fondamentali sono presentate in contesti reali. Questo metodo fa in modo che gli studenti imparino a comunicare fin dall'inizio.

Le quattro abilità comunicative: parlare, capire, leggere e scrivere vengono insegnate con diversi livelli di complessità e gli studenti si trovano in classi di persone con abilità comunicative simili alle proprie.

La grammatica è insegnata deduttivamente, in modo che essa venga compresa mentre la si usa e affinché essa non diventi lo scopo della lezione.

Il lessico e il vocabolario si espandono insieme all'accuratezza comunicativa dello studente.

Crediamo fermamente che divertirsi mentre si apprende porti ai migliori risultati.

Tutti i nostri docenti utilizzano gli strumenti per l'insegnamento più aggiornati al fine di rendere le lezioni piacevoli, stimolanti e interattive. Ciascun insegnante di IH Palermo è laureato e possiede il CELTA (Certificate of English Language Teaching to Adults) ed ha anni di esperienza didattica.

La nostra metodologia ha lo scopo di migliorare le vostre competenze comunicative, la vostra padronanza nell'uso dell'inglese sia al lavoro che nelle situazioni quotidiane.

Un insegnante che spiega alla lavagna

Un insegnante al lavoro


Se siete interessati a diventare insegnanti qualificati di inglese o migliorare/aggiornare il vostro curriculum visitate la nostra

Teacher Training Section